ItalianoInglese
Bed & Breakfast
LA FATA VERDE
 

Dintorni di Albenga

Dalla piana albenganese partono quattro valli che conducono verso l'interno lungo il corso dei torrenti Lerrone, Arroscia, Pennavaire e Neva.

La Val Lerrone, la più occidentale, ha nel suo tratto iniziale ordinati campi e antichi borghi ben ristrutturati che fanno da cornice agli ormai famosi campi da golf di Garlenda.
Borghi splendidi dove trascorrere giornate tra passeggiate per poi soffermarsi nelle tipiche osterie.
Albenga è a 5 minuti dalla vivacissima Alassio con i suoi negozi e innumerevoli locali e ristoranti sul mare. La vicina cittadina è raggiungibile anche a piedi attraversando l'antica strada romana "la via Julia Augusta" in pochi minuti tra verde e reperti archeologici di età romana potete trovarvi a fare shopping in una delle città più belle della riviera dei fiori.

Per poter raggiungere altre località ci si potrà servire dell'autostrada, ma vi consigliamo di viaggiare attraverso la Via Aurelia per non perdervi nemmeno uno scorcio della bellezza di questa regione. Avrete il mare al vostro fianco e potrete fermarmi dove preferirete per visitare paesi come: Laigueglia, Cervo e continuando verso ponente città come Imperia, Sanremo e Ventimiglia.
Se invece si procederà verso levante avrete borghi come: Pietra Ligure, FinalBorgo per poi giungere nella vasta Savona.

Con il consiglio di procedere con attenzione verso tutto il nostro suggestivo entroterra, che nasconde vere perle di bellezza.
Dove natura e cultura si miscelano attentamente con grande semplicità.
 
Bed & breakfast La fata verde su Facebook
Bed & Breakfast La Fata Verde - Via S. Eulalia 13 Albenga (SV) Tel. 3335048683 - Email: bblafataverde@gmail.com - C.F. GRSGRG79R66E648F
Copyright 2010 La Fata Verde
MarcoGarofalo + ORASISdesign.it